Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR UE 679/2016
(“GDPR”)

Il GDPR UE 679/2016 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale e al diritto alla protezione dei dati.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR, Arredamenti Bleve (“Titolare” o “Arredamenti Bleve”) fornisce la presente informativa per descrivere il trattamento dei dati personali dell’utente (“Utente”) che consultano il sito reperibile alla URL http://www.creostoremaglie.it (“Sito”), le finalità, le modalità di trattamento e le misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa applicabile.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.

INFORMAZIONI CHE OTTENIAMO DALLE COMUNICAZIONI SCAMBIATE TRA L’UTENTE E ARREDAMENTI BLEVE.

Possiamo effettuare il trattamento di informazioni che otteniamo comunicando con l’Utente, tra cui:

  • Informazioni che lo riguardano e che ci fornisce comunicando con noi telefonicamente, via e-mail o attraverso il nostro sito web, i social network o in altro modo.
  • Informazioni che l’Utente fornisce o che noi otteniamo quando utilizza il nostro sito web, riceve o sottoscrive i nostri beni o servizi, ci fornisce beni o servizi, raccoglie informazioni su un prodotto anche durante le manifestazioni fieristiche, effettua un ordine, sigla un contratto, promozione o sondaggio o ci contatta per segnalare un problema o pone in essere una delle suddette azioni per conto proprio o di altra persona e/o dell’azienda per la quale lavora.

INFORMAZIONI RELATIVE AI NOSTRI RAPPORTI CON L’UTENTE O CON LA PERSONA E/O L’AZIENDA PER LA QUALE LAVORA.

Possiamo effettuare il trattamento di informazioni riguardanti i nostri rapporti con l’Utente o con la persona e/o l’azienda per la quale lavora, tra cui:

  • Informazioni relative alle attività da noi svolte, che coinvolgono l’Utente o la persona e/o l’azienda per la quale lavora (ad esempio, le specifiche di beni o servizi che abbiamo fornito a lei o alla persona e/o l’azienda per la quale lavora, o che abbiamo ottenuto da lei o dalla persona e/o l’azienda per la quale lavora).
  • Altre informazioni relative all’Utente, il cui trattamento è necessario per concludere o eseguire un contratto con l’Utente o con la persona e/o l’azienda per la quale lavora (ad esempio, le informazioni ottenute da agenzie di informazione creditizia, ove ciò sia necessario per consentirci di svolgere gli opportuni controlli in relazione a contratti in essere con l’Utente o con altri soggetti per cui lei lavora o comunque a ciò relativi.
  • Informazioni su eventi a cui l’Utente (o altri soggetti a questi collegati) sia stato invitato, così come le sue informazioni personali e preferenze, nella misura in cui tali informazioni siano rilevanti ai fini dell’organizzazione e della gestione di tali eventi.
  • Informazioni relative all’Utente da quest’ultimo fornite o da noi ottenute in altro modo in occasione delle sue visite presso le nostre sedi (ad esempio, se effettua l’accesso o è ripreso da telecamere a circuito chiuso quando viene a visitarci, o ci fornisce i dati di immatricolazione del suo veicolo).

I DATI PERSONALI CHE TRATTIAMO QUANDO L’UTENTE UTILIZZA IL NOSTRO SITO WEB

I sistemi informatici e le procedure software necessarie al corretto funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso della navigazione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, tuttavia per loro stessa natura potrebbero consentire l’identificazione degli utenti.

Le informazioni ottenute da Arredamenti Bleve durante la navigazione sono informazioni:

  • tecniche quali a titolo esemplificativo: le informazioni di accesso dell’Utente, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario, i tipi e le versioni del plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente;
  • sulla visita dell’Utente, tra cui l’URL (Uniform Resource Locators) completo, gli errori di download, la durata delle visite ad alcune pagine nonché l’identità utilizzata sui social network per connettersi con il nostro team.

I dati di cui sopra sono utilizzati solo allo scopo di ottenere informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, pertanto saranno cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Nel caso di invio di richieste via email nonché a seguito della compilazione dei moduli di contatto on line reperibili alla sezione del sito Contatti verrà richiesto all’Utente e/o al Cliente di fornire alcuni dati personali, quali a titolo meramente esemplificativo: nome, cognome, indirizzo email, l’oggetto della richiesta o del suggerimento.

Tali dati sono necessari al fine di dare riscontro alla specifica richiesta dell’Utente e/o del Cliente, che può avere ad oggetto:

  • informazioni sulla consegna, sulla manutenzione e sulla cura dei prodotti acquistati e/o, in generale, informazioni sull’acquisto effettuato o da effettuare presso i nostri showroom;
  • informazioni sulle promozioni in atto presso i nostri showroom;
  • suggerimenti per migliorare il sito.

I dati da inserire nel modulo di contatto sono obbligatori e il loro mancato o inesatto conferimento impedisce al Titolare di dare riscontro alla richiesta.

In alcune sezioni del Sito, l’Utente potrà inserire i dati del Cliente intestatario dell’ordine, da questo incaricato di compilare in proprio nome e per proprio conto il modulo contenente i campi per il conferimento dei dati personali.

I dati dell’Utente e del Cliente saranno utilizzati dal Titolare al solo
ed esclusivo fine di adempiere alla richiesta inviata per conto del Cliente e/o dell’Utente.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Arredamenti Bleve S.a.s. con sede Legale in Via A. De Gasperi, 23/A e 110, Tiggiano (Le) – 73030 è la titolare del trattamento (info@arredamentibleve.com).

COOKIE

L’utilizzo che facciamo dei cookie per il trattamento dei dati personali è descritto nella nostra informativa sui cookie, che la invitiamo a leggere.

UTILIZZO DEI SUOI DATI PERSONALI E FINALITÀ.

Possiamo effettuare il trattamento dei dati personali del Cliente, Utente o Fornitore per le seguenti
finalità:

Concludere ed eseguire contratti con l’Utente o con la persona e/o l’azienda per la quale lavora.

Al fine di:

  • fornire beni e servizi a clienti o ad altri utenti di tali beni e servizi;
    ottenere beni e servizi dai fornitori;
  • gestire e amministrare le nostre relazioni con clienti, fornitori o altri utilizzatori dei nostri beni e servizi.

Pubblicizzare, commercializzare e fornire informazioni sui nostri beni e servizi. Ciò può essere effettuato mediante comunicazioni di marketing diretto quali e-mail o via telefono, ivi inclusa la formulazione di suggerimenti e raccomandazioni su beni o servizi di suo potenziale interesse o della persona e/o l’azienda per la quale lavora e, se del caso, tenendo in considerazione le preferenze indicate dall’Utente.

Amministrare il nostro sito web in conformità ai nostri termini e a fini operativi interni, tra cui la risoluzione dei problemi e l’analisi dei dati, la conduzione di verifiche, ricerche, e a fini statistici e d’indagine.

Migliorare il nostro sito per assicurare che i suoi contenuti siano presentati nel modo più efficace possibile per l’Utente e per il suo computer.

Mantenere sicuri e protetti il nostro sito web e gli altri sistemi.

Valutare o comprendere l’efficacia della pubblicità che trasmettiamo all’Utente e ad altri soggetti e fornire pubblicità pertinente.

In alcuni casi, nella raccolta dei suoi dati, il conferimento dei predetti dati è necessario per fornire all’Utente prodotti, informazioni e servizi da questi richiesti e compiere le relative azioni di supporto sopra descritte. In tali casi, la mancata comunicazione dei suoi dati personali comporterà la nostra impossibilità di fornirle i prodotti e servizi richiesti. In altri casi, ad esempio quando le chiediamo i suoi dati personali per poterle inviare comunicazioni di marketing e promozionali o personalizzare la sua esperienza con i nostri servizi, la mancata comunicazione di tali informazioni comporterà la nostra impossibilità di inviarle tali comunicazioni o di personalizzare la sua esperienza, ma non avrà alcuna conseguenza sulla finalità principale della raccolta dei dati.

Potremmo raccogliere inoltre i dati dalla persona per cui lavora per le suddette finalità.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI; PERIODO DI CONSERVAZIONE.

La finalità del trattamento dei dati da noi raccolti attraverso i canali di comunicazione pubblicati sul Sito (Sezione Contatti) è:

quella di rispondere alle richieste pervenute attraverso tali canali di comunicazione pubblicati sul Sito (Sezione Contatti).

La base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse di Arredamenti Bleve a comunicare con il pubblico e a rispondere alle richieste di potenziali clienti, fornitori e altri soggetti interessati. Il tempo di conservazione di tali dati è pari al tempo necessario ad evadere la richiesta. Tale periodo di conservazione potrebbe rivelarsi più lungo qualora il soggetto interessato sia oggetto di altro specifico trattamento. La base giuridica di questo trattamento è l’evasione di obblighi precontrattuali.

Quella di prevenire o controllare condotte illecite o per proteggere e far valere diritti.

Ad esempio, Arredamenti Bleve potrebbe usare i dati dei soggetti interessati per prevenire o perseguire illeciti o violazioni di diritti di proprietà intellettuale/industriale (anche di terze parti) o reati informatici o commessi mediante reti telematiche.

La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di tutelarci da eventuali ipotetici condotte illecite a seguito dell’accesso dell’Utente. Il periodo di conservazione dei dati è pari al tempo ragionevolmente necessario a far valere i nostri diritti dal momento in cui Arredamenti Bleve venga a conoscenza dell’illecito o della sua potenziale commissione.

In relazione alle finalità sopra indicate, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della legge.

I DIRITTI DELL’INTERESSATO.

L’Utente e il Cliente possono rivolgersi a noi per esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR e, in particolare, chiedere l’accesso ai propri dati personali, conoscere l’esistenza degli stessi, chiedere la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, opporsi al trattamento e chiedere la portabilità̀ dei propri dati; l’Utente e il Cliente altresì possono revocare il consenso in qualsiasi momento (ciò non pregiudicherà la liceità̀ del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca).

Quando si esercita il diritto di accesso, l’Utente e il Cliente possono richiedere informazioni su chi tratta i propri dati, per quali finalità e per quanto tempo, con chi sono condivisi i dati e se sono trasferiti verso paesi terzi, e possono altresì chiedere di non essere sottoposti a trattamenti automatizzati come la profilazione.

L’Utente e il Cliente hanno diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e di chiedere al Titolare, in qualsiasi momento, informazioni circa i responsabili del trattamento e i soggetti autorizzati dal Titolare del trattamento a trattare i dati.

L’Utente e il Cliente possono esercitare i propri diritti rivolgendosi ad Arredamenti Bleve (ai recapiti sopra indicati al paragrafo “Titolare del trattamento”).

DOVE SONO TRATTATI I DATI – TRASFERIMENTO DEI DATI.

I dati oggetto di trattamento sono conservati presso Arredamenti Bleve in Italia.

I dati potranno altresì essere conservati nell’Unione Europea da fornitori di Arredamenti Bleve a cui i dati sono trasmessi sulla base della sottoscrizione di contratti conformi all’art. 28 GDPR con clausole contrattuali standard in conformità alla decisione della Commissione Europea relativa alle clausole di protezione o in virtù di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea sul livello di protezione dei dati (Privacy Shield). La lista aggiornata dei fornitori terzi, operanti quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR, è disponibile con una richiesta ai già menzionati recapiti di Arredamenti Bleve.

CONDIVISIONE DEI DATI – DESTINATARI DEI DATI

Nel rispetto alla policy Arredamenti Bleve, i dati potranno da noi essere comunicati internamente da una divisione all’altra.

Con soggetti che possono venirne a conoscenza, in qualità di “Responsabili” ai quali il Titolare affida alcune attività di trattamento relative alle finalità illustrate in precedenza (es. trasportatori, spedizionieri, consulenti, società che si occupano della spedizione delle comunicazioni, coloro che effettuano operazioni di verifica del gradimento di clienti e coloro che effettuano sondaggi ecc.)

Con i provider di servizi. Arredamenti Bleve potrebbe utilizzare servizi di terze parti (cloud, content management system, analisi, hosting, funzionalità di navigazione) che operano quali responsabili del trattamento secondo accordi conformi all’art. 28 GDPR. Quando tali fornitori operano da un paese terzo, lo fanno sulla base di clausole contrattuali standard in conformità alla decisione della Commissione Europea relativa alle clausole di protezione o in virtù di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea sul livello di protezione dei dati (Privacy Shield). Questi soggetti entrano in possesso solo dei dati personali necessari per l’espletamento delle loro funzioni e possono utilizzarli solamente al fine di eseguire tali servizi per conto di Arredamenti Bleve o per adempiere a norme di legge. La lista aggiornata dei fornitori terzi, operanti quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR, è disponibile con una richiesta a info@arredamentibleve.com.

Con autorità giudiziarie ed organi amministrativi. Laddove permesso o richiesto dalla legge, Arredamenti Bleve può condividere i dati richiesti dall’autorità giudiziaria, da un organo amministrativo o un ente governativo al fine di proteggere o esercitare i diritti di Arredamenti Bleve o di terze parti, o per ottemperare ad obblighi di legge.

MODIFICHE ALLA INFORMATIVA

La presente informativa potrà essere modificata di tanto in tanto per riflettere modifiche legislative, tecnologiche, modifiche nella raccolta e nell’utilizzo dei dati, iniziative commerciali o per consentirci di aggiungere nuove funzionalità. In caso di modifiche, Arredamenti Bleve avviserà l’Utente e il Cliente: (i) mediante annuncio pubblicato sulla pagina principale del Sito e/o (ii) adottando qualsiasi altra azione che Arredamenti Bleve riterrà opportuna a tal fine. L’Utente e il Cliente sono invitati a consultare il Sito periodicamente per gli aggiornamenti. Le modifiche eventualmente apportate avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione, e la navigazione del Sito dopo tale momento varrà come accettazione di tali modifiche.